mercoledì 16 settembre 2009

TELEFONATE SPAM

Ogni giorno ricevo diverse telefonate commerciali:
provider telefonici (50%) e venditori di ogni genere.
Alcuni li liquidi dicendo che non ti interessa, altri non lo accettano e continuano a parlare, a volte, dico a volte, non sempre, sono anche maleducati.

Queste telefonate fanno veramente perdere tempo, perchè ti interrompono improvvisamente, in modo inaspettato, mentre stai facendo qualcos'altro.

E' vero che puoi non rispondere al telefono, ma genralmente lo fai, perchè non sai la notizia che ti arriverà.

Nei call-center lavorano un sacco di persone ed è giusto che abbiano l'opportunità di proporre un prodotto o un servizio; potrebbe servirti oltre al fatto che serve a loro.

Le email invece le leggi generalmente quando hai un'attimo di tempo, ti metti lì e leggi le email.
Capisco che speri di trovare la commessa o il lavoro dell'anno, un cliente che ti ordina mezzo negozio e se vedi che è un fornitore di "gommini per le sedie" rimani deluso, ma è sufficiente un tasto, il tasto CANC sulla tastiera e "puff" non c'è più.

E se tu produci sedie e paghi 20 centesimi un gommino, e compri 20000 gommini all'anno, e questi gommini costano invece 12 centesimi, potresti risparmiare 8 x 20000 = 160000 centesimi = 1600 €

E se il tuo potenziale fornitore di gommini deve stamparsi un catalogo e spediterlo, li pagherai uguale. I tuoi 1600 € se li ciuccia qualcun'altro.

SEI CONTENTO?

Ora, è vero che gli stampatori devono vivere, ma il fornitore di gommini se produce abbastanza gommini e ammortizza le macchine e i costi, i suoi soldini poi agli stampatori di cataloghi glieli dà, perchè è bello avere un catalogo, (ma non puoi mangiarlo).

Nessun commento:

Posta un commento